Recensioni siti web

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

 

27/08/2018

A livello professionale, potrebbe sembrare uno svantaggio per chi vuole diventare un istruttore professionale, ma a ben vedere non è del tutto vero... vediamo perché.

Lavorare come personal trainer on line

Anche chi si rivolge ad un personal trainer on line, troverà sempre una figura in carne ed ossa dietro lo schermo, dato che ancora non è arrivata l'era della robotica con annessa intelligenza artificiale. E, spesso, vengono richiesti proprio quei trainer che hanno già una nome noto per aver lavorato da tempo presso palestre, centri sportivi e tramite il loro blog.

Per questo, il settore del training on line può essere un nuovo campo in cui ci si può mettere alla prova, in cui arrivare dopo una prima formazione tramite un corso personal trainer Milano , seguito da studio e pratica nel proprio lavoro quotidiano.

La formazione trainer può fornire una base da cui partire, per poi lavorare un periodo presso palestre e centri sportivi, e contemporaneamente studiare il modo di c reare un blog o sito competente e affidabile nel training, da cui partire per la propria autorità in materia.

Il terzo step è quello di creare una piattaforma di training virtuale, ovvero dove è possibile scaricare il materiale – unico e personalizzato per l'utente – e dove sarà possibile contattarti via chat, inviare foto e quesiti. Di regola l'abbonamento a questi siti di training virtuale ha un costo, quindi tale attività può trasformarsi in un vero e proprio lavoro remunerato.

Insomma, in molti si potrebbero rivolgere al tuo spazio di personal trainer virtuale visionando il sito, contattandoti e poi lavorando insieme sul programma di esercizi da effettuare.

Inoltre, anche la motivazione a continuare un allenamento può essere stimolata dalla tua figura di trainer virtuale, con messaggi, monitoraggi e notifiche periodiche.

Potrai ricevere richieste di informazioni e di aggiornamenti, dubbi e proposte di variazione del workout: sarai in grado? Sicuramente, per fare questo lavoro, è necessario mostrare esperienza e competenza, non ci si improvvisa anche perché si rischia il decadimento immediato del sito, quando viene recensito male dagli utenti.

Diventare trainer per le app, è possibile?

Essere seguiti da un coach on line è ben diverso da un'applicazione standard, in cui non c'è interazione con una figura reale, ma con un programma preimpostato secondo dei parametri. Spesso il programma è stato scritto da un team di trainer, magari in California, e poi l'app immette sul mercato tali dati, con tutte le declinazioni secondo età, peso, allenamenti, etc. Per questo, è ben difficile essere il trainer che questi parametri scrive, anche se non impossibile.

L'unica soluzione, a parte essere nel team “californiano”, è quella di creare un'app specifica insieme a programmatori ed esperti di nutrizione sportiva, ma serve sicuramente un investimento iniziale notevole. Inoltre, per entrare sul mercato e farsi notare / scaricare dagli utenti, sarebbe necessario dotare l'app di qualche idea innovativa, oltre che delle tecnologie come i contapassi o contacalorie.

Una sfida insomma, che sembra virare molto di più sulla formazione per trainer virtuali ma... ben presenti dentro lo schermo!

Notizie dal Blog

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

Tra le tendenze degli ultimi anni per gli appassionati di fitness, sicuramente alla ribalta continua ad esserci il trionfo delle app dedicate all'allenamento e il contatto con i virtual trainer on line....

ILIAD CONTRO TUTTI

Nel marcato della telefonia italiana da anni assistiamo ormai a una gara tra le compagnie leader del settore: Tim, Vodafone, Wind e Tre....

Profumi da portare in vacanza

Il profumo da mettere in valigia prima di partire per un vacanza al mare deve essere fresco, vivace, luminoso ma anche femminile, sensuale ed esotico....

Ultimi siti recensiti

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...

Letterasenzabusta

Scegli il servizio postale online che ti permette di inviare i tuoi documenti e le tue comunicazioni in modo semplice e veloce....

Hotel Tirreno Genova

Cercate un hotel economico a Genova per le vostre vacanze? Siete nel sito giusto!...