Recensioni siti web

ILIAD CONTRO TUTTI

 

20/07/2018

Come però molti utenti segnalano, i piani tariffari delle diverse offerte proposte da queste compagnie, inspiegabilmente cambiano, nello specifico, aumenta il prezzo dell'abbonamento o della ricarica mensile.

Questo malcontento diffuso non porta di certo le grandi compagnie a un ribasso del costo dell'offerta, finora certe del fatto che il passaggio a un altro operatore non fosse conveniente, dal momento che i prezzi si sono praticamente uniformati.

Ma da Giugno 2018 una svolta: entra sul mercato italiano una nuova compagnia telefonica Made in France, Iliad.

“Qui est Iliad?”
Iliad, società di telecomunicazioni francese, avendo riscosso un grande successo nella terra natia, ha deciso di riproporre lo stesso modello di offerta anche sul mercato italiano, appoggiandosi temporaneamente all'infrastruttura della Wind-Tre in attesa della fine della costruzione dei propri ripetitori su suolo italiano. 

Cosa Prevede l'offerta Iliad?

 L'offerta con la quale Iliad si è lanciata sul mercato è al momento a “numero limitato”: la compagnia infatti, riserva al primo milione di utenti che effettueranno il passaggio a Iliad, un'offerta davvero vantaggiosa al prezzo di 5,99 Euro al mese, della quale gli utenti potranno godere “per sempre”.

L'offerta includerebbe:

Il costo per l'attivazione della Sim sarebbe di 9,99 Euro.

Controversie

La compagnia francese si è dichiarata apertamente trasparente e onesta, scontrandosi chiaramente con i grandi colossi della telefonia italiana. Infatti a seguito del lancio aggressivo della campagna Iliad “5,99 Euro per sempre”, la compagnia è stata segnalata da Tim e Vodafone, e di conseguenza condannata dal Giurì per l'Istituto di autodisciplina pubblicitaria.  Secondo il Giurì lo slogan risulta ingannevole in quanto la compagnia si riserva di cambiare le condizioni contrattuali in qualsiasi momento (per cui per sempre, fino a quando lo decidono loro). Per tali ragioni lo slogan dovrà essere rimosso entro e non oltre il 30 Luglio 2018.

Iliad ha commentato tale decisione così «desideriamo innanzitutto sottolineare che i messaggi sostanziali che la caratterizzano sono stati verificati e accolti come trasparenti e corretti. Sarà ovviamente nostra premura rendere alcuni degli aspetti legati alle modalità di comunicazione dell’offerta, ulteriormente chiari, oltre quanto già indicato nei nostri canali. Nonostante le incredibili azioni che i competitor continuano a mettere in atto da quando siamo entrati sul mercato, ci sembra opportuno cogliere queste occasioni come possibilità per chiarire ancora ai nostri utenti che agiamo in trasparenza e in un’ottica di totale soddisfazione degli stessi».

Il Parere degli Utenti

Nonostante la condanna del Giurì, e le indagini da parte del Codacons, gli utenti sono obiettivi e non si fanno influenzare. Anzi! Pare proprio che la condanna da parte del Giurì abbia “scatenato” gli utenti che online criticano apertamente le compagnie telefoniche italiane prendendo le difese di Iliad.

Nel complesso pare, a parte qualche piccolo problema di copertura iniziale che la compagnia promette di risolvere nel più breve tempo possibile, che gli utenti che hanno acquistato una Sim Iliad siano complessivamente soddisfatti, soprattutto per i costi bassi e la disponibilità elevata di Giga.

 

Notizie dal Blog

Bluedessert, l'e-Commerce di formaggi erborinati

Il caseificio Brema ha recentemente lanciato il suo e-Commerce in cui vende i suoi migliori formaggi erborinati....

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

Tra le tendenze degli ultimi anni per gli appassionati di fitness, sicuramente alla ribalta continua ad esserci il trionfo delle app dedicate all'allenamento e il contatto con i virtual trainer on line....

ILIAD CONTRO TUTTI

Nel marcato della telefonia italiana da anni assistiamo ormai a una gara tra le compagnie leader del settore: Tim, Vodafone, Wind e Tre....

Ultimi siti recensiti

Tre Moschettieri: camping village 4 stelle

Tre Moschettieri è il camping Village al Lido di Comacchio sulla riviera romagnola che offre vacanze di libertà e divertimento per tutta la famiglia....

Gimatec

Hai bisogno di sostituire una delle tue macchine utensili? Non sei sicuro di investire in una macchina utensile nuova e ti occorre una consulenza?...

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...