Recensioni siti web

Profumi da regalare per la festa della mamma

 

09/05/2018

Dolce Floral Drops - Dolce & Gabbana


Dolce Floral Drops rappresenta, come nella migliore tradizione dei profumi firmati dalla grande casa di moda italiana, un esplosione di primavera nel Bel Paese.
La fragranza di Dolce & Gabbana , presentata per la prima volta nel 2015, non delude la promessa implicita nel suo nome. Essa porta infatti una vera e propria primavera floreale, grazie alle sue intense note di cuore costituite principalmente da Narciso e Ninfea. Immagina di essere in un pomeriggio di una giornata di sole primaverile e di goderti un pò d'ombra in un bel giardino all'italiana con uno specchio d'acqua. Questa è precisamente la sensazione evocata da Dolce Floral Drops. I sentori floreali vengono ampiamente sostenuti grazie alla struttura importante delle note di base, come il legno di cachemere, il muschio animale e il sandalo e alla freschezza di quelle di testa, tra cui si ritrovano frutti a polpa bianca come mela e pesca.


Flora - Gucci

Un'altra idea regalo su base completamente floreale è il famoso profumo di Gucci, Flora. Da quando è stata introdotta per la prima volta ormai una decina d'anni fa, il successo di pubblico ha convinto la maison a valorizzare sempre più questo prodotto. Il motivo per cui questa fragranza sembra destinata a entrare nell' olimpo dei profumi intramontabili si ritrova certamente nella sua versatilità. Grazie alla sensualità delle sue note di base (sandalo, patchouli e rosa) e alla freschezza delle note di testa e cuore (peonia, rosa e mandarino), il risultato è un mix molto ben bilanciato che risulta davvero perfetto in moltissime occasioni. Questa è sicuramente la fragranza su cui orientarsi se i gusti della propria mamma tendono al floreale.


Guerlain - Mon Guerlain Florale

Sempre all'interno della famiglia dei profumi floreali troviamo la vera novità di quest'anno. Introdotta di recente dalla maison Guerlain, la fragranza Mon Guerlain Florale rappresenta una vera e propria ventata di freschezza nel panorama dei profumi. Creata dal naso Thierry Wasser, questa è la profumazione perfetta per chi ama davvero i sentori floreali .
Le note di testa sono estremamente definite e agrumate (lavanda, rosmarino, bergamotto e limone) e fanno da contraltare perfetto a quelle legnose e calde della base (iris, sandalo e vaniglia).


Narciso Rodriguez - Narciso

Introdotta per la prima volta quattro anni fa, l'eau de parfum Narciso di Narciso Rodriguez è perfetta per affrontare le giornate e le serate primaverili avvolte in una nuvola di splendide e delicate note floreali. All'interno di questo profumo è presente in prevalenza su tutti il richiamo alla natura, grazie ai decisi sentori legnosi e muschiati che trasportano l'immaginazione immediatamente alla mente un bosco all'imbrunire.
Creata dal naso Aurelien Guichard su una base di note di cedro bianco e vetiver, la fragranza si sviluppa in semplicità. Proprio come in primavera c'è solo la voglia di spogliarsi di preoccupazioni inutili, scegliendo cibi semplici e vestiti leggeri, così questo profumo elimina la complessità, di fatto togliendo tutti i sovrastrati e scegliendo solo poche essenze per dare vita al suo bouquet. Particolarmente delicate sono le note di testa (gardenia e rosa bianca), mentre molto carica è quella di cuore, il muschio animale.
Questa è la fragranza ideale per una mamma che ama la semplicità .


Lancòme - La Nuit Trèsor

Infine, l'ultima idea regalo per la festa della mamma è Lancòme La Nuit Trèsor.
La maison francesce ha introdotto questa fragranza per la prima volta nel 2015 e da allora il successo di La Nuit Trèsor non ha conosciuto alcuna battuta d'arresto. Questa è una fragranza adatta per tutte le mamme che amano i sentori caldi e le note dolci . Lancòme La Nuit Trèsor rientra infatti nel gruppo dei profumi con decisi richiami orientali e sensuali note vanigliate. Questa profumazione è adatta a coloro che vogliono sedurre con discrezione, grazie a sentori delicati ma molto persistenti. Come si potrebbe d'altronde intuire dal nome, La Nuit Trèsor è un profumo che racconta atmosfere notturne con un pizzico di freschezza . Tra le note di testa si ritrovano ad esempio pera e bergamotto, mentre in quelle di cuore emergono ben presenti rosa nera, fragola e frutto della passione. Infine nelle note di base si ritrovano tutte le essenze più calde, come patchouli, caramello e caffè.

Se tra queste meravigliose fragranze hai individuato quella più adatta da regalare in occasione dellafesta della mamma, visita il sito di ProfumissimaOnline (https://www.profumissimaonline.com), lo store dedicato alla vendita profumi online a prezzi davvero vantaggiosi.


Notizie dal Blog

Bluedessert, l'e-Commerce di formaggi erborinati

Il caseificio Brema ha recentemente lanciato il suo e-Commerce in cui vende i suoi migliori formaggi erborinati....

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

Tra le tendenze degli ultimi anni per gli appassionati di fitness, sicuramente alla ribalta continua ad esserci il trionfo delle app dedicate all'allenamento e il contatto con i virtual trainer on line....

ILIAD CONTRO TUTTI

Nel marcato della telefonia italiana da anni assistiamo ormai a una gara tra le compagnie leader del settore: Tim, Vodafone, Wind e Tre....

Ultimi siti recensiti

Tre Moschettieri: camping village 4 stelle

Tre Moschettieri è il camping Village al Lido di Comacchio sulla riviera romagnola che offre vacanze di libertà e divertimento per tutta la famiglia....

Gimatec

Hai bisogno di sostituire una delle tue macchine utensili? Non sei sicuro di investire in una macchina utensile nuova e ti occorre una consulenza?...

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...