Recensioni siti web

Tavoli moderni e di design per la sala da pranzo: ecco alcune indicazioni utili

 

19/03/2018

Questo è il caso in cui si può avere una stanza di imponenti dimensioni, capace di accogliere un altrettanto imponente tavolo da pranzo, possibilmente di design. Tavolo che a a seconda dei gusti può essere di vetro, legno, metallo o di altri materiali, purché siano resistenti. In ogni caso va rimarcata l’importanza di inserire per qualsiasi abitazione almeno un tavolo da pranzo  che abbia molto spazio, soprattutto in lunghezza. In questo modo si riesce ad arredare la casa in maniera armoniosa, piacevole e ariosa. Ma soprattutto si ha la possibilità di regalare a sé stess e ai propri familiari una piacevole convivialità a partire dal momento dei pasti, che notoriamente rappresentano la migliore occasione per trascorrere del tempo assieme ai propri cari. Inoltre sedersi attorno a un tavolo è anche una buona occasione per confrontarsi e discutere a quattr’occhi di argomenti importanti. Che sia in ambito familiare o in ambito di lavoro poco cambia; un tavolo di design è in grado di esaltare al meglio i momenti più importanti della vita di tutti i giorni.

Come orientarsi nella scelta del tavolo

Abbiamo accennato all’importanza di avere un tavolo di design per la propria sala da pranzo.

In commercio se ne trovano a bizzeffe ed è importante fare una scelta che si adatti bene sia alla conformazione dell’ambiente che allo stile di arredamento che vogliamo conferire alla casa.

Cliccando su https://www.cassina.com/it/collezione/tavoli  abbiamo una carrellata di prodotti per fare una scelta più adatta alle nostre esigenze.

Ma come facciamo a decidere qual è il tavolo più adatto a noi? Quali sono i parametri da prendere in considerazione?

Per prima cosa dobbiamo prendere in esame le dimensioni della stanza che intendiamo arredare, per capire se il tavolo è che abbiamo scelto sia o adatto o meno a quel tipo di spazio. Poi dobbiamo passare ad analizzare la grandezza delle sedie che abbiamo in casa, se crediamo di poterle abbinare con il tavolo.

A questo punto diamo anche uno sguardo a quella che è la conformazione generale delle altre stanze: non necessariamente la scelta del tavolo deve uniformarsi con il resto della casa, ma è importante avere un’idea globale.

A dei colori morbidi è importante ad esempio abbinare un tavolo di legno, mentre nel caso in cui l’ambiente avesse colori più tenui (come il bianco) il vetro potrebbe essere la soluzione giusta.

Alcuni modelli che possono fare al caso vostro

Se siete alla ricerca di un elegante tavolo di legno, una buona idea potrebbe essere il modello Malaga. Si tratta di un tavolo in legno massello dotato di un piano imponente ed elegante.

Grazie alle rigide gambe in ferro, questo tavolo ha una grande solidità e risulta ideale per un ambiente sobrio e raffinato.

Rimanendo sui modelli in legno, stavolta rovere, citiamo il tavolo Living. Si tratta di un tavolo grande e spazioso, pur senza risultare eccessivamente ingombrante, che si sposa bene con sedie di dimensioni piuttosto ridotte e minimal.

Se invece siamo interessati ad optare per un tavolo in vetro, una buona idea potrebbe essere Levante. E’ un tavolo perfetto per una sala ampia e per chi non volesse spendere una fortuna pur assicurandosi un prodotto di assoluto livello.

Notizie dal Blog

Tavoli moderni e di design per la sala da pranzo: ecco alcune indicazioni utili

Capita spesso che la sala da pranzo sia un ambiente totalmente diverso rispetto alla cucina, che invece è considerata come una sorta di “luogo sacro” del cibo, dove preparare gustosi piatti per i commensali che abbiamo il piacere di ospitare. Altre volte la sala da pranzo fa parte del medesimo spazio in cui c’è anche la cucina....

Come scegliere il conto deposito migliore?

Se hai in mente di far fruttare i tuoi risparmi e sei disposto a investire una parte dei tuoi soldi sapendo che non avrai bisogno di liquidità nel breve termine, il conto deposito è la soluzione a cui puoi fare riferimento per vedere soddisfatte le tue esigenze....

Riccione in inverno: ecco cosa fare

Pensare che una località di mare possa essere viva e apprezzata unicamente in estate è un errore: o, almeno, è un errore se la località in questione è Riccione, che anche nel resto dell'anno propone un vasto assortimento di attività e di luoghi da vedere....

Ultimi siti recensiti

Cose di Cuore

Cose di cuore è l'e-commerce perfetto per acquistare regali originali, decorati e personalizzati a mano con cura e creatività....

Il tuo personal trainer di bellezza: Estetica Giusti

Se sei alla ricerca di un centro estetico che sappia soddisfare tutte le tue esigenze, Estetica Giusti è proprio quello che fa per te....