Recensioni siti web

Come funziona il noleggio auto

 

13/02/2018

Il noleggio auto si divide in noleggio a lungo termine e noleggio a breve termine.

Il noleggio a lungo termine

Noleggiare un auto a lungo termine oggi conviene dato che le spese di manutenzione, di bollo e assicurazione, del certificato di proprietà, e altre spese come controlli periodici, multe o altre possibili spese vengono tutte pagate dall'agenzia di noleggio.

L'automobilista che noleggia un'auto quindi dovrà solo sostenere la spesa di un canone mensile fisso, definito in base alla media di km che andrà a percorrere, al tipo di auto noleggiata e alla casa produttrice.

Vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Quindi il noleggio auto offre validi motivi per essere scelto da molte categorie di persone, non solo i professionisti e possessori di partita iva che possono scaricare le spese relative all'auto aziendale, ma anche per i privati che possono trarre numerosi vantaggi dal noleggio rispetto all'acquisto di un'auto nuova.

In particolare vi sono offerte low cost per giovani e neo patentati presso molte agenzie di autonoleggio, dato che queste categorie di persone sono quelle che hanno meno disponibilità in termini di budget, e magari non potrebbero permettersi di acquistare un'auto nuova o usata.

Noleggiare auto usate

Per risparmiare ulteriormente sul costo del noleggio, si può optare per il noleggio di auto usate, e dato che queste auto non sono nuove, anche se tecnologicamente e strumentalmente ancora molto efficienti, possono permettere un canone mensile più basso che noleggiando un'auto nuova dello stesso marchio e modello, e anche partire da un periodo di noleggio più breve, come ad esempio di 18 mesi, contro il minimo di due anni del noleggio a lungo termine.

Noleggio a breve termine

Per coloro che invece devono usare l'auto solo per un week end o durante una vacanza, e noleggiarla sul posto, c'è il noleggio a breve termine, con il quale le agenzie di noleggio auto offrono a noleggio un'auto per una certa cifra al giorno.

Il noleggio a breve termine viene solitamente utilizzato nei luoghi di vacanza, quando magari i turisti arrivano in aereo e per girare la città o il paese che stanno visitando preferiscono avere un’auto per spostarsi più comodamente, sopratutto se la zona non è molto servita da mezzi di trasporto pubblici.

Anche qui le spese sono tutte a carico dell'agenzia e il conducente deve solo pagare il noleggio e mettere il carburante. Solitamente viene data con carburante e alla fine del periodo di noleggio è buona norma riempire nuovamente il serbatoio con la medesima quantità di carburante che si è trovato all'inizio del proprio noleggio, in modo che si compensino i costi e che chi arriva dopo di noi a noleggiarla trovi l'auto pronta per l'uso.

Notizie dal Blog

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

Tra le tendenze degli ultimi anni per gli appassionati di fitness, sicuramente alla ribalta continua ad esserci il trionfo delle app dedicate all'allenamento e il contatto con i virtual trainer on line....

ILIAD CONTRO TUTTI

Nel marcato della telefonia italiana da anni assistiamo ormai a una gara tra le compagnie leader del settore: Tim, Vodafone, Wind e Tre....

Profumi da portare in vacanza

Il profumo da mettere in valigia prima di partire per un vacanza al mare deve essere fresco, vivace, luminoso ma anche femminile, sensuale ed esotico....

Ultimi siti recensiti

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...

Letterasenzabusta

Scegli il servizio postale online che ti permette di inviare i tuoi documenti e le tue comunicazioni in modo semplice e veloce....

Hotel Tirreno Genova

Cercate un hotel economico a Genova per le vostre vacanze? Siete nel sito giusto!...