Recensioni siti web

Gestionale free open per la tua azienda

 

26/07/2017

Per portare la tua azienda al successo, è necessario predisporre tutti gli strumenti efficaci per farsi notare dal cliente. In particolar modo se hai aperto la tua attività da poco e stai cercando un gestionale free per ottimizzare e sfruttare al meglio le possibilità che offre il web nella gestione aziendale, quello che ti serve è un gestionale open source. Questi strumenti consentono di organizzare tutte le pratiche commerciali e burocratiche, in formato digitale e ottimizzato per il marketing 2.0, sincronizzando le informazioni.
Ne è un esempio il gestionale free IlGo, un software che si può scaricare nella versione demo gratuita, e che già dispone di tutti gli strumenti essenziali per avviare la propria attività online. Il fatto che la versione basic sia gratuita non è da sottovalutare, poiché infatti uno dei maggiori ostacoli per la diffusione di questi software è l'elevato costo di manutenzione e di acquisto delle licenze.

Ma cosa significa gestionale open source?
Questi tipi di software si occupano, come si intuisce dal loro nome, della gestione di pratiche commerciali, burocratiche e anche della vendita di prodotti dal proprio sito di e-commerce. Il loro ingresso sul mercato ha dato una grande spinta all'economia digitale, poiché la digitalizzazione delle informazioni porta ad un ingente risparmio di tempo. La definizione esatta del termine è codice sorgente libero, ovvero i gestionali open offrono la possibilità di essere utilizzati da tutti, avvalendosi di tutte le piattaforme e software esterni, a costi drasticamente più bassi rispetto ai gestionali preconfezionati presenti sul mercato. I punti di forza di IlGo sono infatti la facilità con la quale si può integrare ad ogni contesto aziendale e la personalizzazione dei codici, che consente la modifica della struttura del proprio sito, adattandolo alle proprie strategie di market ing.

Un gestionale free open source deve avere alcune caratteristiche fondamentali, affinché possa risultare davvero efficace per ogni azienda: deve essere intuitivo, anche per chi non lavora spesso con il computer ma vuole comunque rimanere al passo coi tempi, senza perdere alcuna opportunità; deve essere compatibile con i più diffusi sistemi operativi, come Windows 10, Mac, Linux ed è ancora migliore se consente la gestione della propria attività anche da dispositivi di ultima generazione come Tablet e Smartphone; poiché ogni azienda ha una propria strategia di marketing e una diversa organizzazione di lavoro e gestione delle pratiche commerciali, è essenziale che il gestionale free sia flessibile e che si adatti alla propria attività, e mai il contrario; infine deve essere compatibile con quante più integrazioni e software esterni al gestionale. IlGo ad esempio è una soluzione pensata appositamente p er soddisfare tutte queste caratteristiche, e per rappresentare uno strumento efficace per la promozione e la gestione della propria azienda. IlGo2web ad esempio è un'estensione e-commerce che ti consentirà di avere sott'occhio il tuo sito web commerciale, gestendolo interamente da locale. Potrai usufruire della sincronizzazione automatica dei dati anagrafici, articoli in vendita e giacenze, senza dover inserire le informazioni ad ogni accesso, cambiando il tuo dispositivo; avrai a disposizione il team di supporto e potrai ricevere i tuoi ordini direttamente online; la versione demo è completamente gratuita e potrai iniziare da subito a gestire il tuo sito di e-commerce direttamente dai tuoi dispositivi.

IlGo è un gestionale free open source compatibile con le piattaforme di woocommerce più diffuse, come quelle di Wordpress, Prestashop, oppure Virtuemart per Joomla. Questa integrabilità significa un risparmio di tempo considerevole, poiché sarà il software a sincronizzare tutte le informazioni che si sceglie di condividere tra le varie piattaforme di cui si usufruisce per la propria strategia di marketing.
IlGo ha una versatilità unica e si adatta perfettamente ad ogni tipologia di attività e servizi:
- Gestione del numero di prodotti, del taglio e del colore nella distribuzione,
commercio all'ingrosso, Import ed Export,
- Gestione di catene di negozi legati ad un Franchising o mono-marca,
- Gestione delle pratiche in Agricoltura, dei bilanci aziendali per appezzamento, tipologia di cultura e stagione di coltivazione.

Notizie dal Blog

Tecniche di survival: quando metterle in pratica?

Ogni escursionista o esperto “survivor” sa che bisogna avere sempre con sé una scorta sufficiente di acqua da consumare gradualmente durante il proprio percorso....

Quale aspirapolvere comprare? Consigli e suggerimenti

Ecco qualche spunto per scegliere l'aspirapolvere che soddisfi le vostre esigenze di pulizia in casa....

Profumi da regalare per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina a grandi passi, ma sei a corto di idee? Niente paura! Scegliendo di regalare un profumo si ha la certezza di andare sempre sul sicuro. Di seguito cinque idee regalo di fragranze molto diverse, ognuna delle quali si adatta alla stagione estiva ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni mamma....

Ultimi siti recensiti

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...

Letterasenzabusta

Scegli il servizio postale online che ti permette di inviare i tuoi documenti e le tue comunicazioni in modo semplice e veloce....

Hotel Tirreno Genova

Cercate un hotel economico a Genova per le vostre vacanze? Siete nel sito giusto!...