Recensioni siti web

La Lucciola:impresa di pulizia a Roma

Quando si possiede un’attività come un ristorante è importante curare ogni minimo particolare partendo dalla buona cucina e dalle materie prime che devono essere di assoluta qualità, ma ci sono molte altre cose che vanno prese in considerazione.

Riscuote molta importanza per un ristorante l’igiene e in particolar modo la pulizia della cucina che è sicuramente un comparto fondamentale. La cucina del ristorante va pulita con grande cura e per questo che molti ristoratori si affidano ad esperti come l'impresa di pulizia a Roma La Lucciola.

Come procedere alla pulizia della cucina

All’interno di una cucina di un ristorante vanno sempre eliminati gli eventuali batteri e tutti gli agenti che possono portare a una contaminazione e per questo vanno osservate diverse regole di base prima di iniziare la pulizia. Le principali regole da seguire quando ci si appresta a pulire la cucina di un ristorante sono:

La pulizia della cucina prevede diversi passaggi e zone specifiche da pulire ed è sempre consigliabile dividere le mansioni prima di iniziare il lavoro.
La prima cosa che deve essere pulita all’interno di una cucina di un ristorante sono le cappe aspiranti e le canne fumarie, poiché sono le zone dove si va a intensificare la sporcizia e la polvere. La pulizia va fatta usando dei prodotti sterilizzati e passati con un panno, mentre le parti smontabili vanno messe a bagno con un prodotto sgrassante.
Richiede molta cura la pulizia delle griglie per i fuochi e di eventuali friggitrici che vanno smontate e disinfettate usando acqua e sgrassatore e inoltre e sempre consigliabile passare dei prodotti specifici contro la ruggine.

Particolare attenzione ai piani di lavoro

I piani di lavoro dove viene messo il cibo in preparazione devono essere puliti con grande cura e anche disinfettati così come il frigorifero che deve essere pulite in ogni sua parte ogni volta che viene svuotato, mentre per quello che riguarda i forni professionali questi, vanno puliti con straccio e detersivo neutro e poi risciacquati utilizzando un panno morbido.
Quando si parla di una cucina di un ristorante, non va tralasciato nessun punto, infatti, è di vitale importanza pulire a fondo anche i pavimenti e le pareti dove si sempre a insinuare lo sporco.


Notizie dal Blog

Tavoli moderni e di design per la sala da pranzo: ecco alcune indicazioni utili

Capita spesso che la sala da pranzo sia un ambiente totalmente diverso rispetto alla cucina, che invece è considerata come una sorta di “luogo sacro” del cibo, dove preparare gustosi piatti per i commensali che abbiamo il piacere di ospitare. Altre volte la sala da pranzo fa parte del medesimo spazio in cui c’è anche la cucina....

Come scegliere il conto deposito migliore?

Se hai in mente di far fruttare i tuoi risparmi e sei disposto a investire una parte dei tuoi soldi sapendo che non avrai bisogno di liquidità nel breve termine, il conto deposito è la soluzione a cui puoi fare riferimento per vedere soddisfatte le tue esigenze....

Riccione in inverno: ecco cosa fare

Pensare che una località di mare possa essere viva e apprezzata unicamente in estate è un errore: o, almeno, è un errore se la località in questione è Riccione, che anche nel resto dell'anno propone un vasto assortimento di attività e di luoghi da vedere....

Ultimi siti recensiti

Cose di Cuore

Cose di cuore è l'e-commerce perfetto per acquistare regali originali, decorati e personalizzati a mano con cura e creatività....

Il tuo personal trainer di bellezza: Estetica Giusti

Se sei alla ricerca di un centro estetico che sappia soddisfare tutte le tue esigenze, Estetica Giusti è proprio quello che fa per te....