Recensioni siti web

La Lucciola:impresa di pulizia a Roma

Quando si possiede un’attività come un ristorante è importante curare ogni minimo particolare partendo dalla buona cucina e dalle materie prime che devono essere di assoluta qualità, ma ci sono molte altre cose che vanno prese in considerazione.

Riscuote molta importanza per un ristorante l’igiene e in particolar modo la pulizia della cucina che è sicuramente un comparto fondamentale. La cucina del ristorante va pulita con grande cura e per questo che molti ristoratori si affidano ad esperti come l'impresa di pulizia a Roma La Lucciola.

Come procedere alla pulizia della cucina

All’interno di una cucina di un ristorante vanno sempre eliminati gli eventuali batteri e tutti gli agenti che possono portare a una contaminazione e per questo vanno osservate diverse regole di base prima di iniziare la pulizia. Le principali regole da seguire quando ci si appresta a pulire la cucina di un ristorante sono:

La pulizia della cucina prevede diversi passaggi e zone specifiche da pulire ed è sempre consigliabile dividere le mansioni prima di iniziare il lavoro.
La prima cosa che deve essere pulita all’interno di una cucina di un ristorante sono le cappe aspiranti e le canne fumarie, poiché sono le zone dove si va a intensificare la sporcizia e la polvere. La pulizia va fatta usando dei prodotti sterilizzati e passati con un panno, mentre le parti smontabili vanno messe a bagno con un prodotto sgrassante.
Richiede molta cura la pulizia delle griglie per i fuochi e di eventuali friggitrici che vanno smontate e disinfettate usando acqua e sgrassatore e inoltre e sempre consigliabile passare dei prodotti specifici contro la ruggine.

Particolare attenzione ai piani di lavoro

I piani di lavoro dove viene messo il cibo in preparazione devono essere puliti con grande cura e anche disinfettati così come il frigorifero che deve essere pulite in ogni sua parte ogni volta che viene svuotato, mentre per quello che riguarda i forni professionali questi, vanno puliti con straccio e detersivo neutro e poi risciacquati utilizzando un panno morbido.
Quando si parla di una cucina di un ristorante, non va tralasciato nessun punto, infatti, è di vitale importanza pulire a fondo anche i pavimenti e le pareti dove si sempre a insinuare lo sporco.


Notizie dal Blog

Multifunzione 2018: le stampanti più richieste del prossimo anno

Diamo uno sguardo al mercato delle multifunzione nel 2018....

Sepoltura privilegiata: cos’è?

Per sepoltura privilegiata si intende quella che avviene in luogo diverso dal cimitero....

Mansioni e competenze di un avvocato penalista

Hai bisogno di un avvocato penalista ma non sai come trovare un consulente affidabile e competente? Utilizza il nostro servizio gratuito di ricerca avvocati....

Ultimi siti recensiti

Cose di Cuore

Cose di cuore è l'e-commerce perfetto per acquistare regali originali, decorati e personalizzati a mano con cura e creatività....

Il tuo personal trainer di bellezza: Estetica Giusti

Se sei alla ricerca di un centro estetico che sappia soddisfare tutte le tue esigenze, Estetica Giusti è proprio quello che fa per te....