Recensioni siti web

La Lucciola:impresa di pulizia a Roma

Quando si possiede un’attività come un ristorante è importante curare ogni minimo particolare partendo dalla buona cucina e dalle materie prime che devono essere di assoluta qualità, ma ci sono molte altre cose che vanno prese in considerazione.

Riscuote molta importanza per un ristorante l’igiene e in particolar modo la pulizia della cucina che è sicuramente un comparto fondamentale. La cucina del ristorante va pulita con grande cura e per questo che molti ristoratori si affidano ad esperti come l'impresa di pulizia a Roma La Lucciola.

Come procedere alla pulizia della cucina

All’interno di una cucina di un ristorante vanno sempre eliminati gli eventuali batteri e tutti gli agenti che possono portare a una contaminazione e per questo vanno osservate diverse regole di base prima di iniziare la pulizia. Le principali regole da seguire quando ci si appresta a pulire la cucina di un ristorante sono:

La pulizia della cucina prevede diversi passaggi e zone specifiche da pulire ed è sempre consigliabile dividere le mansioni prima di iniziare il lavoro.
La prima cosa che deve essere pulita all’interno di una cucina di un ristorante sono le cappe aspiranti e le canne fumarie, poiché sono le zone dove si va a intensificare la sporcizia e la polvere. La pulizia va fatta usando dei prodotti sterilizzati e passati con un panno, mentre le parti smontabili vanno messe a bagno con un prodotto sgrassante.
Richiede molta cura la pulizia delle griglie per i fuochi e di eventuali friggitrici che vanno smontate e disinfettate usando acqua e sgrassatore e inoltre e sempre consigliabile passare dei prodotti specifici contro la ruggine.

Particolare attenzione ai piani di lavoro

I piani di lavoro dove viene messo il cibo in preparazione devono essere puliti con grande cura e anche disinfettati così come il frigorifero che deve essere pulite in ogni sua parte ogni volta che viene svuotato, mentre per quello che riguarda i forni professionali questi, vanno puliti con straccio e detersivo neutro e poi risciacquati utilizzando un panno morbido.
Quando si parla di una cucina di un ristorante, non va tralasciato nessun punto, infatti, è di vitale importanza pulire a fondo anche i pavimenti e le pareti dove si sempre a insinuare lo sporco.


Notizie dal Blog

Bluedessert, l'e-Commerce di formaggi erborinati

Il caseificio Brema ha recentemente lanciato il suo e-Commerce in cui vende i suoi migliori formaggi erborinati....

Virtual Trainer, sempre più professionisti in chat

Tra le tendenze degli ultimi anni per gli appassionati di fitness, sicuramente alla ribalta continua ad esserci il trionfo delle app dedicate all'allenamento e il contatto con i virtual trainer on line....

ILIAD CONTRO TUTTI

Nel marcato della telefonia italiana da anni assistiamo ormai a una gara tra le compagnie leader del settore: Tim, Vodafone, Wind e Tre....

Ultimi siti recensiti

Tre Moschettieri: camping village 4 stelle

Tre Moschettieri è il camping Village al Lido di Comacchio sulla riviera romagnola che offre vacanze di libertà e divertimento per tutta la famiglia....

Gimatec

Hai bisogno di sostituire una delle tue macchine utensili? Non sei sicuro di investire in una macchina utensile nuova e ti occorre una consulenza?...

Totosound

Se hai un gruppo musicale o lavori nel mondo della musica e stai cercando uno studio di registrazione a Roma, sei nel posto giusto!...